Il metodo

IL METODO WONDER ENGLISH

Il metodo WONDER ENGLISH pone la lingua inglese in un contesto: quando i dialoghi, le parole delle canzoni, le strutture grammaticali sono contestualizzate diventano ricche di significato e indimenticabili.

Il metodo è multisensoriale. I bimbi imparano a giocare insieme, cantare, recitare, ballare, muoversi, parlare, ascoltare, dipingere in modo che possano ricordare quello che stanno imparando. Incoraggiando anche la interazione, la cooperazione, la riflessione e la comunicazione.

Il metodo Wonder English si basa su un concetto OLISTICO. Esso comprende la lingua, la conoscenza, il pensiero, le emozioni, l’immaginazione, l’intuizione, la memoria e l’azione. Un approccio olistico aiuta i bimbi a capire e a comunicare il significato della lingua che stanno apprendendo.

Il nostro è un metodo che pone inoltre l’accento su una parola chiave: AFFETTO. Un bimbo impara quando si trova in un ambiente che lui reputa SICURO, dove si sente amato perché si sente a casa, tra delle persone che gli vogliono bene. Gli insegnanti del Wonder English mettono i sentimenti in primo piano perché c’è apprendimento sono quando ci si sente amati e capiti per quello che siamo.

LIVE YOUR ENGLISH

Il metodo Wonder, ideato e diffuso da Angelo Sean Sebastianis del Wonder English Centre di Palmanova, è molto innovativo in quanto crede che i bambini siano naturalmente predisposti al multilinguismo. Questo metodo utilizza infatti gli stessi processi di apprendimento che i bimbi utilizzano quando imparano la propria lingua. Attraverso l'immersione in un certo ambiente sonoro, l'incoraggiamento, l'ascolto ripetuto, i rinforzi positivi, l’insegnante riesce ad ottenere grandi risultati nell'apprendimento dell'inglese, che non si ottengono coi metodi tradizionali.

I bambini da subito interiorizzano la grammatica elementare dell’inglese in modo naturale e spontaneo e acquisiscono una buona pronuncia. L’unico modo di trasmettere l’inglese ai bambini è attraverso i giochi, le favole, le canzoni e le attività stimolanti per ogni fascia d’età. Le attività svolte in classe hanno lo scopo di stimolare la comunicazione e sono pensate per consolidare e ampliare i contenuti e gli obiettivi di ogni corso. Nel metodo Wonder nulla accade per caso, ogni attività ha un suo perché!

La metodologia Wonder si differenzia molto da quella tradizionale che è ancora molto utilizzata nelle scuole italiane. Il nostro metodo è basato sulla full immersion nell’inglese e su un apprendimento globale della lingua. Tutto ciò che si apprende viene contestualizzato, per tanto le strutture grammaticali e il lessico non vengono insegnati in modo isolato ma concepiti come un tutt’uno. Gli insegnanti Wonder lavorano con gruppi ridotti di bambini per favorire l’espressione orale e un rapporto più stretto con i discenti. In conclusione, il metodo si basa su alcuni fattori essenziali: affetto, divertimento, naturalezza, coinvolgimento ed empatia.

CON IL METODO WONDER ENGLISH L’INGLESE NON SI IMPARA E BASTA … SI VIVE !!!